• English
  • Italiano

Nelson Mandela

Montegrappa Ducale "Nelson Mandela"



 


“Più potente della spada”

 
Durante le ricerche svolte sulla vita di Nelson Mandela, siamo stati ispirati da una scoperta straordinaria. In una lettera a sua figlia Zindzi, scritta il 10 febbraio 1980 mentre era incarcerato a Robben Island, Nelson Mandela riprese con eloquenza quello stesso ethos che contraddistingue gli strumenti da scrittura Montegrappa:
“Una buona penna può anche ricordarci i momenti più felici delle nostre vite, portare idee nobili nelle nostre case, nel nostro sangue e nella nostra anima. Può trasformare la tragedia in speranza e vittoria”.

 

La collezione di strumenti da scrittura Montegrappa, dedicata a Nelson Mandela, presenta il design elegante e discreto della classica Ducale, concepita per sintonizzarsi più possibile con la regale calma e l’incanto della persona.

 

La collezione comprende stilografiche, roller e penne a sfera, realizzate nella delicata sfumatura Avorio, a ricordare le cave dell’isola Robben.

 

Nelson Mandela fu imprigionato a Robben Island per 18 anni, su 27 complessivi serviti dietro le sbarre, prima della caduta dell’apartheid.

 

Gli strumenti da scrittura dedicati a Nelson Mandela sono, inoltre, impreziositi dalla sua più famosa silhouette vittoriosa e dalla sua firma originale, entrambi incisi sul cappuccio a smalto pieno. L’incredibile potere folkloristico, nonché forte significato socio-politico del Sud Africa, è simbolicamente riportato attraverso l’anello decorativo, placcato palladio, sul fondello di ogni penna.

 
Questa collezione firmata è stata appositamente disegnata come una linea regolare disponibile in un numero illimitato di esemplari, in quanto vorremmo invitare tutte le persone che vorrebbero rendere omaggio ad una delle più grandi leggende umanitarie del XX secolo, di farlo …

Personalizzazione
Tipologia
Produttori:
Filtra per prezzo:

Categorie