• English
  • Italiano

Leopoldo Tullio Aquila

Leopoldo Tullio Acquila

Montegrappa ha costruito il suo successo preservando la tradizione che incarna l'anima dell'Italia: la sua storia appassionata, la sublime bellezza dei suoi paesaggi, i suoi colori vivaci ed i suoi profumi indimenticabili.
Per assaporare questa ricca e pregevole esperienza centenaria è sufficiente esaminare il meticoloso lavoro degli artigiani, apprezzare la loro cura per il minimo dettaglio, toccare i materiali preziosi, ammirare la tradizione secolare magistralmente combinata con il design contemporaneo.
Nel 2009 Montegrappa torna in seno alla famiglia cui appartiene: gli Aquila, i principali produttori di strumenti di scrittura squisitamente italiani. Il 2015 segna un anniversario speciale per questa dinastia di produttori di penne.

Leopoldo Tullio Aquila
Nonno di Giuseppe Aquila, Direttore Esecutivo della Montegrappa, e padre di Gianfranco Aquila, Presidente, Leopoldo Tullio Aquila ha iniziato l’attività producendo inchiostro quando aveva 16 anni.
Lavorando con un amico e collaboratore nel seminterrato di casa sua, passa molte ore a sperimentare con sostanze chimiche fino a quando finalmente realizza il proprio inchiostro.

Da quel primo successo, la progressione è continuata con la produzione della sua propria penna, battezzata "Super Penna Aquila". Il passo è stato inesorabilmente breve e di grande successo.
Senza dubbio il suo eccezionale risultato è dovuto alla sua ingegnosa determinazione, all’assoluta professionalità ed all'autorità riservata impartita attraverso la sua gentile forza di carattere.
Era, in definitiva, un uomo completamente dedito al creare le più belle penne possibili.

La Penna Leopoldo Tullio Aquila
Montegrappa onora lo spirito di Leopoldo Tullio Aquila, amato capostipite della famiglia Aquila, con una penna speciale che porta il suo nome.
Era essenziale che la penna che porta il suo nome permettesse ai suoi possessori di riconoscere questa personalità nel design a lui ispirato.
Forme risolute, colori sobri ed eleganti e qualità intrinseca dei materiali sono del tutto in linea con la personalità ed il comportamento di Leopoldo Tullio Aquila.

Questa penna stilografica veramente speciale è realizzata in celluloide perlata nero “charcoal”, con un cappuccio interamente in argento sterling ed impreziosito dall’incisione di un motivo in stile Liberty.
La sommità del cappuccio è ottagonale e richiama la forma geometrica emblema della Montegrappa. Riporta, inoltre, il simbolo "Montegrappa 1912" a ricordo dell’anno di fondazione della società.
La penna termina in un pennino in oro 18k con inciso il caratteristico motivo a filigrana.

La stilografica Leopoldo Tullio Aquila sarà prodotta in edizione limitata di 100 esemplari, per commemorare il 100° anniversario della sua nascita.
Questo raffinato strumento da scrittura sarà disponibile anche nelle versioni roller e sfera, ugualmente limitate a soli 100 pezzi.

Tipologia
Produttori:
Filtra per prezzo:

Categorie