• English
  • Italiano

Homo Sapiens

VISCONTI HOMO SAPIENS FORGIATA NEL VULCANO

Homo Sapiens è una linea di strumenti di scrittura concepita per  scrittori veri, per coloro i quali la penna è ancora una compagna di viaggi, un’amica giornaliera con la quale condividere quella civiltà che proprio la scrittura ha contribuito a creare.

Il materiale della penna è antico come il mondo e con delle proprietà che lo rendono ineguagliabile per la produzione di strumenti per scrittura :  Lava dell’Etna.
Visconti è riuscito a produrre un materiale con oltre il 50 % di purissima Lava Basaltica, catalizzandolo con resina  in una formula, naturalmente segreta e brevettata, dalle proprietà straordinarie e praticamente perfetto per strumenti di scrittura.
Lava di Visconti è :
Virtualmente infrangibile con un altissimo grado di resilienza ,cioè la capacità di assorbire gli urti
Ignifuga alla fiamma e con una resistenza al calore a oltre 100 gradi centigradi.
Igroscopica solo leggermente per assorbire piacevolmente il sudore della mano durante la scrittura
Feeling pastoso al contatto, riposante per le dita, ottimo grip
E’ indubbiamente nuova nel panorama delle penne stilografiche

Per tutte le parti metalliche ci siamo ispirati all’età del bronzo, come primo segno di civiltà, quasi contemporanea all’invenzione della scrittura .
La clip ,le verette e gli accessori con la sola esclusione dello stantuffo, sono in bronzo ,  naturale come l’antica formula , non necessita  di trattamenti protettivi che ne cambiano il colore originale, quasi rosa, si può lucidare facilmente con prodotti appositi.
Lo stantuffo di riempimento è fabbricato in titanio , il solo materiale a resistere all’aggressività dell’inchiostro.

Pennino Palladio 23Kt 950 Dreamtouch

Con Homo Sapiens Visconti presenta il primo pennino al mondo realizzato in Palladio 950, 23 Kt.
Il Palladio ha caratteristiche fisiche molto interessanti per la produzione di pennini stilografici, oggi possibile grazie a nuove tecnologie di fusione del metallo e di saldatura delle punte di iridio.
Infatti il Palladio fonde a temperature molto più elevate dell’oro ,1552 ° gradi centigradi contro solo 1063° dell’oro, è intuitivo quindi che qualsiasi lavorazione sia molto più difficile in palladio e che essendo tra l’altro più duro dell’oro ha migliori caratteristiche meccaniche.

La normativa internazionale riconosce solo 4 metalli preziosi e relativi titoli :
Platino, Palladio, Oro e Argento.

Personalizzazione
Tipologia
Produttori:
Filtra per prezzo:

Categorie