• English
  • Italiano

Bugatti Chiron

Bugatti è il marchio di una famiglia di artisti che ha saputo distinguersi in un mondo di case automobilistiche capitanate da imprenditori con una mentalità puramente tecnica. Il fondatore dell’Azienda Ettore Bugatti, nato e cresciuto a Milano in Italia, è riuscito a unire questo approccio artistico alle innovazioni tecniche. Il risultato è stato una serie di veicoli ampiamente all’avanguardia, che sono oggi annoverati tra le più preziose auto d’epoca in tutto il mondo. La filosofia alla base del marchio “Arte, Forma, Tecnica” è la descrizione della sua essenza.
Ancora stanziata laddove il marchio è stato fondato più di 100 anni fa, a Molsheim (Alsazia, Francia), Bugatti oggi è una combinazione geniale di radici artistiche dei suoi fondatori italiani, speciale sensibilità francese per prodotti di lusso e marchi esclusivi, e supremazia tedesca, riconosciuta a livello mondiale, per l’ingegneria e la tecnologia.

Come licenziataria ufficiale di Ettore Bugatti, Montegrappa è entusiasta di presentare una nuova edizione limitata di strumenti per la scrittura dedicati a Bugatti: la Bugatti Chiron Collection. La serie, come la nuova supersportiva Bugatti che rappresenta, prende il nome dal leggendario Louis Chiron, il pilota che ha vinto praticamente tutti i premi più prestigiosi per il marchio tra gli Anni ’20 e gli Anni ’30, incluso il Gran Premio di Monaco del 1931 su una Bugatti Type 51. Di tutti i piloti che hanno corso per Bugatti, il suo nome è sicuramente il più legato a questa casa automobilistica. Dopo 35 anni nelle corse, Chiron si è ritirato e ha dato seguito alla sua carriera da pilota con un ruolo esecutivo nell’organizzazione del Gran Premio di Monaco, che, per onorarlo, gli ha dedicato una statua lungo il tragitto del Gran Premio e ribattezzato lo Swimming Pool Corner a suo nome.

Montegrappa ha elaborato per le penne Chiron un design completamente rinnovato per affiancarsi al lancio del successore della sorprendente Veyron. L’esclusiva automobile Chiron “extra super sports” è stata presentata in anteprima mondiale all’International Motor Show di Ginevra. Musa ispiratrice dell’omonima collezione di strumenti per la scrittura, la supercarChiron vede riproposta nelle penne l’insolita combinazione di materiali e dettagli di design, a partire dal profilo che segue la linea dei pannelli laterali del veicolo.

 

 

Disegnati da Gabor Megyeri, gli strumenti per la scrittura Chiron sono caratterizzati da fusto in fibra di carbonio e da estremità del cappuccio e fondello in alluminio anodizzato. Quest’ultimi sono decorati con un’incisione a trapuntatura dinamica per richiamare la tappezzeria della Bugatti, mentre la sommità del cappuccio è marchiata da una linea di lacca rossa. Le viti si ispirano alle viti di montaggio originali, monoscocca e in titanio, e le superfici – in un’alternanza di opaco e lucido – rispecchiano realisticamente la carrozzeria di queste Bugatti. La struttura è ulteriormente impreziosita da dettagli in palladio. La firma elegante di Ettore Bugatti circonda l’anello di fissaggio della clip da taschino. Il fusto termina con il ben noto logo ovale rosso della Bugatti.Disegnati da Gabor Megyeri, gli strumenti per la scrittura Chiron sono caratterizzati da fusto in fibra di carbonio e da estremità del cappuccio e fondello in alluminio anodizzato. Quest’ultimi sono decorati con un’incisione a trapuntatura dinamica per richiamare la tappezzeria della Bugatti, mentre la sommità del cappuccio è marchiata da una linea di lacca rossa. Le viti si ispirano alle viti di montaggio originali, monoscocca e in titanio, e le superfici – in un’alternanza di opaco e lucido – rispecchiano realisticamente la carrozzeria di queste Bugatti. La struttura è ulteriormente impreziosita da dettagli in palladio. La firma elegante di Ettore Bugatti circonda l’anello di fissaggio della clip da taschino. Il fusto termina con il ben noto logo ovale rosso della Bugatti.

Tipologia
Produttori:
Filtra per prezzo:

Categorie

Montegrappa - Bugatti CHIRON - Roller
Montegrappa - Bugatti CHIRON - Stilografica