UA-143319639-1
  • English
  • Italiano

Linea 2 75° Anniversario

Linea 2 75° anniversario

 

Linea 2 75°

 

Per festeggiare il 75° anniversario dall'uscita del primo accendino, ST Dupont presenta una magnifico pezzo da aggiungere alla collezione Atelier: "Un accendino laccato fiammato".

Questo splendido accendino è stato realizzato utilizzando una nuova tecnica di laccatura sviluppata appositamente per questa occasione.

E'impossibile parlare degli accendini ST Dupont senza pagare un tributo a George Novossiltzeff, il maestro laccatore arrivato alla Maison nel 1935, fu lui il creatore della complessa tecnica di laccatura del metallo.

Solo i maestri laccatori ST Dupont sono capaci di trasformare le gocce di resina di un prezioso albero in una lacca duratora, brillante e dai colori intensi.

Verso la fine del 2014, ST Dupont ha voluto riprodurre una vecchia collezione di accendini in lacca, non copiandone solo il disegno, ma anche utilizzando gli stessi procedimenti di laccatura usati nel lontano 1953.

La lacca è un materiale organico infinitamente complesso da lavorare.

La lacca naturale blu notte è applicata sul metallo a mano, con diverse mani di pennello, fino ad ottenere uno splendido effetto fiammato, ovviamente differente in ogni pezzo.

Su ogni accendino è inciso il logo del 75° anniversario: la fiamma eterna.
La produzione di questa edizione è limitata a 1941 esemplari, anno di produzione del primo accendino S.T. Dupont.

Categorie