• English
  • Italiano

Caduceus Medical Green

Caduceus Medical Green


Bassano Del Grappa: la Caduceus di Montegrappa Vi augura Buona Salute!

Riconosciuta come un classico moderno, la nostra gamma Fortuna continua ad essere fonte d’ispirazione sia per i possessori delle penne che per noi della Montegrappa, sia per lo stile che per il messaggio che trasmettono.
Per creare un design intramontabile, lo stile deve essere senza tempo.
Per essere all’altezza del nome “Fortuna”, le penne devono trasmettere un messaggio che inneggia alla positività, alla buona sorte e – specialmente per la famiglia Caduceus – ad un’ottima salute.

Mantenendo sempre vivo questo spirito, la Montegrappa è orgogliosa di aggiungere un terzo colore alla gamma di strumenti da scrittura che celebrano in modo speciale coloro che si dedicano al benessere e alla salute degli altri: medici, infermieri ed operatori sanitari.
La Fortuna Caduceus prende il proprio nome dal simbolo riconosciuto globalmente per rappresentare la professione medica.
Spesso confuso con il Bastone di Asclepio, l’antico dio Greco associato alla medicina e alla guarigione, anch’egli con un serpente avvolto intorno al bastone, la sua somiglianza con il Caduceo è inequivocabile.

In questa materializzazione del simbolo, l’essenza di entrambe è stata incorporata nel dettaglio più significativo delle penne: una clip da taschino in palladio con la forma del Caduceo.  
Riconosciuto universalmente bello per ciò che rappresenta, il Caduceo è anche un totem estetico per la sua forma e struttura.
E’ composto da un bastone sul quale si attorcigliano due serpenti e due ali, ed il simbolismo di questi due componenti ha dato origine a molte interpretazioni.

Una che acquisisce un significato particolare è il concetto di resurrezione e guarigione, simboleggiato dai serpenti che mutano la loro pelle mentre le ali rappresentano l’”ascesa” dopo la guarigione.
Caduceo è inoltre il bastone portato da Mercurio, il messaggero degli dei. In tale veste, egli rappresenta un simbolo di pace, con le ali che simboleggiano la sua velocità.
Tra gli antichi Greci e Romani, è diventato l’emblema degli araldi ed ambasciatori, simboleggiando la loro inviolabilità.

Nei tempi moderni, il suo utilizzo originario da parte del Corpo Sanitario dell’Esercito USA si è sviluppato e trasformato fino a diventare simbolo di medici ed anche farmacie.
Oltre alla Fortuna Caduceo in resina bianca o nera, ora vi è anche la nuova versione in verde.
E’ un colore privilegiato negli ospedali, spesso scelto per i camici di medici, infermieri ed altri operatori sanitari in quanto il verde rappresenta la vita, il rinnovamento, la natura e l’energia.

E’ inoltre associato con la crescita, l’armonia, la freschezza, la sicurezza, la fertilità e – recentemente di estrema importanza ed attualità – l’ambiente.
Rifinita in palladio, la parte superiore del cappuccio della Fortuna Caduceus Green è abbellita con il logo 1912, mentre il pennino della stilografica è inciso con il classico motivo "filigree" di Montegrappa.
La penna viene proposta nelle versioni stilografica, roller e a sfera, la penna stilografica è disponibile con pennino a tratto Sottile (Fine), Medio (Medium) o Grosso (Broad) ed è dotata di caricamento a cartuccia o converter.

Per trasmettere il proprio messaggio augurale di buona fortuna e salute, la penna Fortuna Caduceus lo fa con i colori.

Personalizzazione
Tipologia
Produttori:
Filtra per prezzo:

Categorie

Spedizione In 2-3 giorni
Montegrappa - Caduceus - Stilografica Medical Green
Spedizione In 2-3 giorni
Montegrappa - Caduceus - Roller Medical Green
Spedizione In 2-3 giorni
Montegrappa - Caduceus - Penna a sfera Medical Green