• English
  • Italiano

New Montegrappa - Ilie Nastase Retro 73

Montegrappa - Ilie Nastase Retro 73 - Limited Edition



Montegrappa rende onore al Bad Boy del Tennis

Tra le famiglie di penne create da Montegrappa, ICONS rende omaggio ad artisti, attori, musicisti, atleti, scrittori ed altre celebrità che hanno eccelso nelle loro attività, tanto da lasciare il segno.
La leggenda del tennis Ilie Năstase si aggiunge ora a nomi come Muhammad Ali, Pelé and Ayrton Senna.
Nella storia del tennis professionale ci sono sempre stati dei “bad boys”, ma il personaggio più rappresentativo ed incorreggibile della categoria è sicuramente Ilie Năstase, il discusso campione degli Anni ‘70.

Il giocatore rumeno è stato il N.1 dal 23 agosto 1973 al 2 giugno 1974.
Inserito nella International Tennis Hall of Fame nel 1991, Năstase è uno dei 10 tennisti nella storia di questo sport ad aver vinto più di 100 titoli professionali ATP, di cui 68 singoli e 45 in doppio.
Tra le vittorie di Năstase si annoverano sette Grande Slam, quattro Campionati Grand Prix Masters e sette Championship Series.

Nel 1973 Năstase raggiunse l’ambito titolo di indiscusso “World No.1”. Quello stesso anno aveva vinto 17 tornei, tra cui il French Open (senza perdere mai un set), un titolo in doppio a Wimbledon ed un terzo ai Masters.
Vinse, in successione, il French Open (terra tossa), Roma (terra rossa) ed il Queen’s Club (erba) – risultato ancora ineguagliato nell’Era degli Open.
I risultati di Năstase lo rendono un fuoriclasse sotto molti punti di vista, ma al di fuori del mondo dello sport è divenuto una vera e propria icona per la sua personalità fuori dal comune.

Imprevedibile, polemico, burlone e spettacolare, divertiva sia con la sua abilità atletica che con il suo atteggiamento in campo.
Coerentemente con la sua immagine da rockstar, Maxim ha piazzato Năstase al sesto posto nella sua Top Ten delle “Living Sex Legends”.
La Collezione Ilie Năstase

Le penne di questa collezione sono prodotte nelle versioni stilografica e roller. Hanno il fusto in legno chiaro come le racchette di tennis dell’epoca, personalizzato con la firma di Năstase in colore rosso.
I dettagli più minuti sono modellati in resina blu scuro, mentre la giunzione è realizzata nei colori della bandiera rumena, gli stessi dei polsini che Ilie amava indossare nei suoi match.
La tipica clip da taschino e la sommità del cappuccio sono un omaggio all’imprevedibilità di Năstase e sono realizzati in argento con la tecnica della fusione a cera persa.

La forma rappresentata è quella di una racchetta, con la rete che ruota.
Un lato mostra una pallina da tennis nel momento dell’impatto con la racchetta, l’altro lato mostra la mano di Ilie col dito medio alzato, gesto tipico dei suoi momenti più tesi.
Il cappuccio stesso è rivestito di pelle marrone perforata, come le impugnature delle racchette di allora.

Tutte le penne Ilie Năstase hanno minuterie in argento sterling.
Le stilografiche sono dotate di caricamento a pistone e pennino in oro 18k inciso con il tradizionale motivo filigree di Montegrappa.
L’edizione limitata Ilie Năstase è composta da 780 stilografiche, che rappresentano il numero di match vinti nella categoria del singolo maschile, e 479 roller, per le vittorie in doppio.




Tipologia
Produttori:
Filtra per prezzo:

Categorie