UA-143319639-1
  • English
  • Italiano

Tulip for Team Fox

La scultoria clip da taschino della collezione Tulip for Team Fox è ispirata al simbolo globale della consapevolezza della malattia di Parkinson ed è stata disegnata dal rinomato artista australiano Timothy John.
Lo stesso John ha scoperto di avere il Parkinson nel 2017 e continua, ancora oggi, il suo percorso di adattamento alla sua nuova realtà.
Analizzando i simboli, talvolta discutibili, associati ad altre cause, ha compreso che una penna di prestigio avrebbe fornito un modo commovente e duraturo per attirare l’attenzione sul morbo di Parkinson e contribuire alla raccolta di fondi.


Il tulipano rosso è stato adottato formalmente come il simbolo globale della coscienza di Parkinson nel 2005.
La sua creazione è arrivata dopo un decennio di enormi progressi nella consapevolezza globale della malattia.
Poche persone hanno lavorato più di Michael J. Fox per diffondere la conoscenza della malattia di Parkinson.


Da quando ha rivelato la propria condizione nel 1998, la fondazione da lui fondata ha devoluto più di 800 milioni di dollari per la ricerca sul Parkinson.
Una parte dei proventi derivanti dalla vendita della collezione Tulip for Team Fox andrà a beneficio degli sforzi della Fondazione Michael J. Fox per promuovere la cooperazione nella comunità scientifica e accelerare la ricerca di una cura per la malattia di Parkinson.


Una nuova penna, nata da una collaborazione artistica, presenta una clip a forma di tulipano per promuovere la consapevolezza e il supporto alla ricerca sul morbo di Parkinson.
Una nuova e prestigiosa penna Montegrappa è stata progettata per puntare i riflettori sulla condizione di chi vive con il morbo di Parkinson, una malattia neurologica degenerativa che, secondo le stime, affligge oltre sei milioni di persone in tutto il mondo.
Coloro che acquisteranno Tulip for Team Fox potranno offrire la loro solidarietà ai malati e sostenere la Fondazione Michael J. Fox per la ricerca sul Parkinson (MJFF) contribuendo ad accelerare la ricerca di una cura.

La straordinaria clip della penna è un riferimento al simbolo internazionale della coscienza sul Parkinson: il tulipano rosso.
Il suo design nasce da un’idea e da un bozzetto di Timothy John - un raffinato artista di Adelaide, in Australia. A John, appassionato utilizzatore della penna stilografica, è stato diagnosticato il morbo di Parkinson nel 2017 e da quel momento il suo impegno per alleviare la sofferenza degli altri è divenuto uno dei suoi progetti più personali e trasformativi.
Il dieci percento del ricavato delle vendite di Tulip for Team Fox sarà devoluto a MJFF, il più grande ente non profit finanziatore della ricerca sul morbo di Parkinson al mondo che, dal 2000, anno della sua fondazione, ha raccolto oltre 800 milioni di dollari.

Lo straordinario lavoro di questa Fondazione ha spinto la rivista Bloomberg a definirla "il fulcro su cui poggia la ricerca sul Parkinson".
Per Giuseppe Aquila, amministratore delegato e direttore creativo di Montegrappa, le nuove penne dell’edizione Solidarity offrono un’opportunità plenaria e personale di fare del bene. «Timothy è stato un nostro assiduo collaboratore per molti anni, la notizia della sua diagnosi ci ha profondamente colpiti.
Questa è per noi un’occasione speciale che ci permette di sensibilizzare il nostro pubblico su un tema molto importante e allo stesso tempo di esprimere il nostro sentimento di vicinanza a un caro amico " spiega Aquila. «Siamo onorati di poter donare una parte del ricavato alla Fondazione Michael J. Fox.»

Montegrappa era già stata coinvolta nella raccolta fondi per il Parkinson in occasione della sua collaborazione con il compianto Muhammad Ali e le sue aste Celebrity Fight Night.
L’azienda Montegrappa, produttore di strumenti da scrittura di lusso, interpreta ogni nuovo progetto come la creazione un gioiello di altissimo livello artigianale.
Riposta nel suo cofanetto, la clip di una penna funziona come una spilla o un fermaglio, oggetti associati di frequente a progetti di solidarietà e purtroppo spesso solo ostentati.
La penna Tulip invece è uno strumento che può essere utilizzato tutti i giorni. Ci auguriamo che questa caratteristica e l’intima relazione tra lo scrittore e la sua penna possano creare una consapevolezza più risonante su un problema sociale che affligge moltissime persone.

Personalizzazione
Tipologia
Produttori:
Filtra per prezzo:

Categorie