• English
  • Italiano

Vittorio Martini

Nel lontano 1866 il Cavalier Vittorio Martini fondava l’Antica Fabbrica Vittorio Martini, “Officina specializzata nella produzione di istrumenti di alta precisione per disegno tecnico, calcolo e per ingegneria”.

Nel 1889, al IX Congresso degli Ingegneri e degli Architetti italiani, veniva dato un alto riconoscimento alla qualità di produzione degli strumenti di precisione della Vittorio Martini.

Il 30 settembre del 1900, in occasione della più importante esposizione di quell’anno, veniva conferita alla Vittorio Martini la Medaglia d’Oro per la qualità dei propri strumenti.

Oggi come allora l’azienda è supportata da professionalità e conoscenza, caratterizzata dalla profonda passione per la produzione del prodotto di alta precisione.

Nei suoi 145 anni di attività, la Vittorio Martini si è sviluppata specializzandosi nella produzione artigianale di strumenti per la misurazione, il calcolo, il disegno, plasmando elegantemente un materiale pregiato come il legno e trasformandolo in raffinati oggetti di scrittura, disegno e precisione: strumenti di lavoro essenziali in tutte quelle espressioni di manualità e creatività dove l’istinto conserva la propria libertà.