UA-143319639-1
  • English
  • Italiano

Cross

Da oltre 165 anni, Cross ha re-inventato strumenti di scrittura, che unisce l'ingegno di design con i gioielli di qualità artigianale. Siamo stati il primo produttore americano di strumenti di scrittura di alta qualità, e questo significa che siamo stati rendendo le persone utilizzano le penne, e dipendono da godere per molto tempo.

Mentre la nostra storia è una storia tutta sua, tutto è cominciato con Richard Cross, che ha fondato l'azienda nello stesso anno in cui sia lo Smithsonian che la macchina da cucire sono nati, proprio come il telegrafo magnetico di Samuel Morse spinto verso ovest e in America rinforzato per una guerra con il Messico . Cross era un costruttore altamente qualificati penna e matita, che passò le sue conoscenze al figlio, Alonzo Townsend Cross.

Nel 1916, la famiglia Cross vendette la società a un dipendente, Walter R. Boss, che ha guidato la nostra crescita fino all'azienda che conosciamo oggi. Oggi, i nipoti di Walter sono al timone della società, che divenne una sicurezza pubblica quotata alla Borsa americana nel 1971.

Ciò di cui siamo più orgogliosi, però, non è tutto ciò che è cambiato in 165 anni in cui esistiamo. È ciò che non è cambiato. Con sede nella splendida città di Lincoln, Rhode Island, poco fuori Providence, AT Cross è orgogliosa di essere ancora parte della comunità che abbiamo contribuito a costruire. E realizziamo ancora prodotti insuperabili per qualità e valore, uno alla volta ed a mano, proprio come faceva Richard Cross.