• English
  • Italiano

Ernest Hemingway

Hemingway Pens Herald A New Collection From Montegrappa




La Collezione Hemingway è divisa in quattro “capitoli”: “Il Soldato”, “Lo Scrittore”, “Il Pescatore” ed “Il Viaggiatore”.

Ciascuno di questi capitoli della sua vita è racchiuso in una penna, prodotta nelle tre tipologie stilografica, rollerball e a sfera.
In linea con l’equipaggiamento dell’epoca, la confezione stessa è ispirata ai quaderni utilizzati dai giornalisti durante la Prima Guerra Mondiale.
Ogni modello per ciascuno dei quattro temi è prodotto in un’edizione limitata di 100 esemplari, per un totale di 300 penne per ciascun soggetto. Tutte le penne della serie sono realizzate in celluloide con finiture in argento sterling. Oltre alle edizioni in argento, dieci esemplari di ogni tipo di penna, per ciascuno dei quattro capitoli, sono rifiniti in oro 18k.
I colori della celluloide sono stati scelti per creare l’atmosfera per ogni modello: Nero Bamboo per Il Soldato, Turtle Brown per Lo Scrittore, Blu Mediterraneo per Il Pescatore e Nero Charcoal per Il Viaggiatore. Le finiture sono in Argento Sterling con taglio a diamante, personalizzate con la firma di Hemingway attorno al cappuccio, con le sue iniziali ed il logo Montegrappa.

Le estremità della clip da taschino, del cappuccio e del fusto sono abbellite da simboli legati al soggetto della penna. Per Il Soldato, la fine del fusto mostra il Ponte di Bassano, simboli militari e l’ambulanza della Croce Rossa. Per Lo Scrittore, ha un posto di rilievo la macchina da scrivere, mentre Il Pescatore riporta il simbolo del marlin, una delle firme di Hemingway.
Il Viaggiatore è decorato con aeroplani, mappe e passaporti. Ogni dettaglio è studiato per rievocare lo spirito dello scrittore che da solo ha trasformato la scrittura moderna.

Personalizzazione
Tipologia
Produttori:
Filtra per prezzo:

Categorie