• English
  • Italiano

Dialog 3

Tecnica innovativa, forma ben definita:
LAMY dialog 3

 
La stilografica LAMY dialog 3 black, dalla penna del designer svizzero Franco Clivio, affascina l'occhio ed accarezza la mano.

Sotto la superficie laccata rotonda ed armoniosa in nero opaco si cela, all'interno del fusto, una tecnica unica al mondo che rende pennino e fermaglio retrattili con un'unica rotazione.

 
Heidelberg, settembre 2011: con il celebre designer industriale Franco Clivio la casa produttrice di strumenti di scrittura Lamy – rinomata in tutto il mondo per i suoi pregiati design – è riuscita ad avvalersi, per la creazione della stilo LAMY dialog 3 black, della collaborazione di un altro grande del mondo del design. Molto apprezzato e stimato a livello internazionale, Clivio oggi è docente alla Universität für Gestaltung di Zurigo e all'Università IUAV di Venezia. La sua opera è caratterizzata da un incondizionato orientamento all'utilità e dalla rinuncia a tutto ciò che è superfluo. Per la LAMY dialog 3 black il designer punta su forme rotonde ed armoniose che si pongono al servizio della straordinaria tecnologia di scrittura della penna stilografica. La scritta LAMY di colore palladio realizzata al laser costituisce un elemento di risalto visivo discreto sul corpo laccato nero opaco.

 
LAMY dialog 3 black conquista grazie ad un meccanismo di rotazione speciale unico al mondo. Con un'unica rotazione il pennino in oro 14 kt parzialmente placcato in platino si ritrae completamente nel fusto di questa stilografica di qualità superiore. Contemporaneamente un fermaglio placcato in platino emerge dal corpo penna.

Personalizzazione
Tipologia
Produttori:
Filtra per prezzo:

Categorie

Spedizione immediata
Lamy - Dialog 3 - Palladium
Spedizione immediata
Lamy - Dialog 3 - Black
Spedizione immediata
Lamy - Dialog 3 - Pianoblack PT
Spedizione immediata
Lamy - Dialog 3 - Pianowhite PT