UA-143319639-1
  • English
  • Italiano

Souverän 405 Stresemann

Souverän® 405 Stresemann®

La Souverän Stresemann è dedicata al Ministro degli Esteri della Repubblica di Weimar, Gustav Stresemann (1879-1929), che fu insignito insieme al suo collega francese Aristide Briand del Premio Nobel per la Pace nel 1926.
A Stresemann piaceva indossare capi classici a strisce sottili nero/antracitee presto questo tipo di abito venne identificato con il suo nome. Allo stesso modo le diffusissime penne stilografiche a strisce di Pelikan, vennero chiamate “Stresemann” e ancora oggi, sia i vestiti sia le penne portano il suo nome.
Per riconoscere ufficialmente e onorare questa leggenda, Pelikan ha introdotto lo scorso anno nella sua collezione standard, una stilografica Souverän dalle raffinate strisce color antracite “la Stresemann” che oggi presenta nella richiestissima dimensione 400.

Il fusto con le sue strisce antracite è realizzato in acetato di cellulosa mentre per i pezzi neri, finemente torniti, è stata utilizzata una resina di alta qualità.

La clip e gli anelli sono rifiniti in palladio. Il pennino è realizzato con oro 18 carati,completamente rodiato per ottenere una lucentezza argentata.

Ogni singolo strumento di scrittura è montato a mano e accuratamente ispezionato per soddisfare i più rigidi criteri di controllo.
Questa elegante serie è composta da una stilografica a stantuffo, una penna a sfera e un roller.

Tutti i modelli della serie 405 Stresemann entreranno a far parte della collezione standard e saranno disponibili da metà novembre 2016.

Produttori:
Filtra per prezzo:

Categorie