• English
  • Italiano

Moon Landing - 50th Anniversary - Limited Edition

Moon Landing - 50th Anniversary - Limited Edition



Nel 2019 la NASA si appresta a festeggiare il cinquantesimo anniversario dello sbarco del primo uomo sulla Luna.

L’evento rappresentò una delle più grandi conquiste dell’umanità che decretò la vittoria degli Stati Uniti nella corsa alla supremazia dello spazio.
Un traguardo paragonabile alla scoperta del Nuovo Mondo di Cristoforo Colombo.
Prendendo ispirazione dalla missione spaziale dell’Apollo 11 che sbarcò gli astronauti sulla superficie lunare e su licenza ed in collaborazione con la NASA, la Montegrappa ha riprodotto l’iconico razzo spaziale Saturn V, interpretandolo come uno strumento da scrittura.
La Collezione Moon Landing, realizzata in resina bianca perlata con minuterie in argento sterling e decorazioni in smalto per riprodurre con un effetto trompe-l’oeil tridimensionale il Primo, Secondo e Terzo “stadio” dei quali era composto il razzo, è disponibile nelle versioni stilografica e roller.
Intorno al Primo Stadio è riportata l’iscrizione “USA” e la bandiera nazionale Americana, particolare raffinato inciso a laser e riempito a smalto.
Il cappuccio della penna è strutturato a rappresentare il modulo di comando Apollo, con la tipica clip del brand in argento in fusione a “cera persa”, realizzata nella forma della struttura della rampa di lancio di supporto del razzo.
A completamento di questa creazione in miniatura del Saturn V, il fondello della penna è stato realizzato riproducendo gli ugelli di scarico dei motori dell’astronave, impreziositi da dettagli in smalto rosso.
La penna è disponibile nelle versioni roller o stilografica con sistema di caricamento a pistone e con un pennino in oro 18k.
Ruotando lateralmente la parte inferiore del fusto della penna Saturn V, si aprirà la sua sezione intermedia rivelando il dispositivo di caricamento interno dotato di aperture a lunetta che lasciano intravedere l’inchiostro contenuto internamente.
Per le edizioni limitate, la Montegrappa ha prodotto 363 penne stilografiche in resina e Argento Sterling, un numero che sta a denotare l’altezza in feet (piedi) del razzo Saturn V in posizione verticale.
Sono state prodotte anche 110 penne roller in resina e Argento Sterling, a significare che l’equivalente di 363 ft piedi è 110 metri.

L’ultimissima edizione di 53 penne roller e stilografiche sarà realizzata in oro massiccio 18k e titanio, delle quali le 50 stilografiche per celebrare l’anniversario del primo sbarco sulla Luna
e le 3 roller in onore dei tre membri dell’equipaggio che hanno messo piede sulla Luna: gli astronauti Neil Armstrong, Buzz Aldrin and Michael Collins.
La Collezione Moon Landing arriva e si chiude nella forma della navicella spaziale Apollo 11.

Tipologia
Produttori:
Filtra per prezzo:

Categorie

Su Ordinazione
Montegrappa - Moon Landing L.E. - Stilografica
Su Ordinazione
Montegrappa - Moon Landing L.E. - Roller
Su Ordinazione
Montegrappa - Moon Landing L.E. - Titanio e Oro - Stilografica
Su Ordinazione
Montegrappa - Moon Landing L.E. - Titanio e Oro - Roller