UA-143319639-1
  • English
  • Italiano

Delta

Delta srl, un'azienda italiana innovativa nel campo degli strumenti scrittura, nasce nel 1982, fondata da Nino Marino, Ciro Matrone e Mario Muscente. Delta sin dall'inizio ha concentrato i suoi sforzi sullo studio di forme e materiali innovativi: risultato di questa attenta ricerca è la collezione Extrema, la prima collezione al mondo di strumenti scrittura realizzata in fibra di Carbonio e Titanio.

I progetti della Delta hanno sempre preso forma grazie ad una grande determinazione, la stessa che ha consentito di presentare i suoi oggetti da scrittura più preziosi ed esclusivi a capi di Stato e ministri: sponsor del summit G7 tenutosi a Napoli nel luglio 1994. Una penna speciale è stata creata per la città di Venezia, in tiratura limitata (penna offerta al sindaco di Venezia il 7 settembre 1998), dichiarata penna ufficiale della città, in seguito è stata eletta dai lettori della rivista pen world migliore edizione limitata nel 1998.

Delta è divenuta nel corso di questi anni la penna dei grandi eventi e dei grandi personaggi, caratterizzata da una qualità e una tecnologia che le ha fatto guadagnare l'apprezzamento di collezionisti, esperti e semplici amanti degli strumenti scrittura in tutto il mondo.