• English
  • Italiano

Aurora

 

Era il 1919, anno della pace di Versailles. In un'Italia segnata dalla crisi postbellica, ma percorsa da grande speranza e forte desiderio di ripresa, si muoveva il primo passo di un lungo viaggio: la nascita di Aurora, la prima vera stilografica italiana. Un ricco mercante tessile, fondatore della omonima casa torinese, vide il concretizzarsi di un sogno a lungo vagheggiato.
 
In quell'anno, il successo riscosso dalla mitica penna Aurora coincise con un nuovo corso storico. L'Italia si risvegliava ai primi raggi di un sole destinato a non tramontare mentre Aurora diventava il nome di un'azienda destinata al successo.
 
Fin da quei primissimi anni l'azienda si dimostrò capace di produrre strumenti di scrittura dal fascino e dalla raffinatezza inconfondibili. Uno stile unico che, seguendo l'evoluzione del gusto, ieri come oggi, unisce esperienza, tecnica, materiali preziosi e fine artigianato.
 
Ottenuto l'apprezzamento degli estimatori di tutto il mondo, il marchio rappresenta forme e materiali che, da sempre, sono esempi concreti del più raffinato made in Italy.
 
Da quasi cent'anni il nome Aurora è sinonimo di alta qualità, buon gusto e fine artigianato italiano.
 
La società fu fondata nel 1919 da un ricco commerciante di tessuti. Da allora l'azienda è leader nella produzione di stilografiche di design italiano che vengono ancora prodotte nel laboratorio artigianale di origine a Torino.
 
La prima stilografica prodotta nel 1919, considerata oggi un oggetto di culto, è il primo di una lunga serie di successi legati non solo al suo design classico ma anche ai valori che Aurora comunica, quali il saper dedicare tempo alle cose che veramente contano, al pensiero, ai sentimenti, alla bellezza e alla cultura.