• English
  • Italiano

Visconti Year of the Dragon


Visconti Year of the Dragon





La Year of the Dragon cattura la maestosità e l’eleganza delle antiche tradizioni cinesi, mettendo in mostra l’abilità e la creatività degli artigiani Visconti che ne hanno curato minuziosamente ogni dettaglio.
“Il dragone ci insegna che per raggiungere le vette più alte è necessario andare controvento.”

Secondo l’oroscopo cinese il 2024 è l’anno del Drago di Legno, dal 10 febbraio al 28 gennaio 2025.
Nella cultura cinese il dragone è un simbolo di forza, coraggio, creatività e innovazione, mentre l’elemento del legno aggiunge flessibilità, adattabilità e crescita alla sua energia. Secondo questa antica tradizione orientale, il 2024 sarà un anno ricco di potenzialità e opportunità per coloro che sono disposti ad abbracciare il cambiamento e a mettersi alla prova

IL DRAGONE: SIMBOLO DELLA CULTURA ORIENTALE
La figura del dragone si staglia su di uno sfondo rosso, colore benaugurante in Cina, ed è ulteriormente accentuata dall’uso sapiente della smaltatura colorata e da una texture a squame di drago finemente incisa, visibile sotto uno strato di smalto semitrasparente.
Per enfatizzarne la nobiltà, i designer Visconti hanno deciso di arricchire ulteriormente la figura del Drago Imperiale incastonando nel suo occhio un prezioso rubino rosso.

Anche la box che contiene la penna è un piccolo gioiello di design ispirato alla cultura dell’Estremo Oriente, con una struttura che ricorda le architetture ottagonali delle pagode cinesi.
Sulla cover della box, che presenta una finestra attraverso la quale osservare la Year of the Dragon, è presente un’elaborata incisione su sfondo oro che raffigura il Dragone imperiale a cui è dedicata l’intera collezione.



Categorie

Su Ordinazione
Visconti - Year of the Dragon - Stilografica