UA-143319639-1
  • English
  • Italiano

New Falconer

FALCONER

L'arte antica della falconeria fa la sua apparizione con l’arrivo della civiltà ed era già popolare in Medio Oriente e nella regione del Golfo arabo nel 2° millennio A.C.
I poeti arabi composero un sacco di poesie che lodano il falco e tutte le classi arabe - re, sceicchi e cavalleria - praticavano la falconeria e la tramandavano alle generazioni successive.
La regione del Golfo Arabico è diventata famosa per i suoi falconieri e la tradizione di falconeria.
Nella filosofia della regione i viaggi di caccia insegnano pazienza, resistenza e fiducia in se stessi e il coraggio può essere appreso dai falconi.
Ma la falconeria è stata popolare anche in altre regioni: l'Europa e anche il Messico.

Lorenzo de Medici - duca della Repubblica di Firenze nel 15 ° secolo - era un praticante fanatico dell'arte di caccia con il falco.
Ci sono diverse testimonianze della sua passione come i ritratti che rappresentano i nobili nei momenti di caccia e molte lettere in cui decanta la sua passione per il falco pellegrino.
Durante l'era rinascimentale, la falconeria divenne molto popolare tra le nobili famiglie come re, imperatori, duchi. Fu riconosciuto come segno distintivo di nobiltà. Infatti, i falchi furono portati ai
tribunali, alle battaglie e utilizzati come simbolo di pace tra persone di origine, religione e cultura differenti.
La storia della falconeria incontra la vita dell'imperatore Federico II. Aveva molti contatti con i falconi arabi e introdusse l'uso del cappuccio, sostituendo la traumatica tecnica di suturare le palpebre del falco.
Questo pezzo unico vuole essere un omaggio alla nobile e antica arte della falconeria.

La penna è dipinta a mano con un airbrush per mano di un artista famoso e viene prodotta in un numero limitato.
Incarna l'essenza della caccia con il falco. Il cappuccio ed il fondello sono arricchiti con una resistente pelle marrone scuro ricamata.
Il modello è la riproduzione di un cappuccio originale del Medio Evo, mostrato presso il Museo Nazionale del Qatar.
La clip è una rappresentazione di una piuma di un falco.
La penna ha un cofanetto dedicato sulla cui copertura si trova una magnifica scultura di un falco in posizione di caccia. Il falco è prodotto in bronzo antico solido, questo è un altro capolavoro.
Questa "scultura" simboleggia la ricchezza e i nobili di questa antica arte.


Tipologia
Produttori:
Filtra per prezzo:

Categorie

Visconti - Falconer - Stilografica Vermeil
Visconti - Falconer - Roller Vermeil