• English
  • Italiano

Medici

Medici




I Medici erano una famiglia di banchieri italiani, una dinastiadi politici e poi reali durante la prima metà del XV secolo a Firenze.
Oltre ad altre famiglie d'Italia, come i Visconti e gli Sforza di Milano, hanno ispirato la nascita del Rinascimento italiano.
Hanno  avuto  una  grande  influenza  sulla  crescita  del  Rinascimento  italiano  attraverso la  tradizione delle arti e dell'umanesimo.
Avrebbero pagato commissioni agli artisti per alcune prestigiose opere d'arte.
Il  patrocinio  dei  Medici  ha  avuto  un  enorme  impatto  sul  Rinascimento,  consentendo  agli  artisti  di concentrarsi sul loro lavoro senza dover preoccuparsi del denaro.
Una quantità significativa dell'arte e dell'architettura prodotta a Firenze all'inizio del Rinascimento fu dovuta ai Medici.
All'inizio hanno sostenuto il pittore Masaccio e hanno aiutato l'architetto Brunelleschi a ricostruire la Basilica di San Lorenzo. Altri artisti famosi che sostenuti dai Medici furono
Michelangeo, Raffaello, Donatello e Leonardo da Vinci.I Medici hanno anche sostenuto la scienza:
il famoso scienziato Galileo Galilei, che ha anche lavorato come insegnante privato per i loro bambini.
La storia di Visconti e dei Medici è molto simile per la tradizione delle arti. Molte idee e collezioni di Visconti provengono dalla storia e dal sangue di Firenze.
Sarebbe stata solo questione di tempo per Visconti di dedicaruna delle sue collezioni alla famiglia Medici.

La penna è sfaccettata da otto lati come il battistero di Firenze.
La forma è fatta seguendo le regole della Divina Proporzione, codificata da Leonardo da Vinci sotto l'egemonia della famiglia Medici.
Unico è anche il materiale, un'altra novità di Visconti; Acrosilk, cioè un composto di resine acriliche e fibre di seta.
Il risultato è un fantastico effetto lucido e luminso con la profondità dei colori tipica della celluloide antica.
Il colore in legno utilizzato è una scelta consapevole e un omaggio agli antichi materiali di lusso utilizzati nelle dimore dei Medici.
Tutte le parti metalliche sono in argento sterling solido.
L'anello è finementecesellato con il simbolo della famiglia Medici.

Personalizzazione
Tipologia
Produttori:
Filtra per prezzo:

Categorie