• English
  • Italiano

Categories

Legal guarantees

I diritti del Consumatore

I prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale che copre i vizi di produzione e di conformità (es. malfunzionamenti, guasti e rotture derivanti da un normale utilizzo, difetti del bene) dei prodotti stessi per 24 mesi dalla data di consegna del prodotto. La garanzia legale non può essere fatta valere da chi ha acquistato i prodotti nell' ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, indicando la propria partita IVA.

La garanzia legale dà diritto di richiedere al venditore: a scelta del consumatore, la riparazione o sostituzione del bene, senza spese, a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all' alternativa, considerati: l' entità dell' eventuale difetto, il valore del prodotto privo di difetto e l' eventualità che l' alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al cliente; nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili, eccessivamente onerose oppure siano tardive o comportino notevoli inconvenienti per il cliente e non risultino efficaci a risolvere il problema, il cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Nel determinare l' importo della riduzione o la somma da restituire si deve tenere conto dell' uso del bene. In ogni caso, per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto. A.C. Vecchietti snc effettua la riparazione o la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo di 60 giorni dalla consegna dello stesso al punto vendita, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili.

Al fine di far valere la garanzia il cliente deve per legge: conservare e esibire lo scontrino di acquisto; denunciare il vizio entro due mesi dalla sua scoperta.

Modalità di esercizio della Garanzia Legale

Per tutti gli acquisti effettuati online sul sito www.vecchietti.it entro i due mesi dalla scoperta del vizio di conformità, e comunque entro il termine massimo di 24 mesi dalla data di ricevimento del prodotto, il Cliente può recarsi presso il punto vendita del prodotto e della documentazione che ne comprova l’acquisto. In alternativa il Cliente può inviare a A.C Vecchietti snc una richiesta di riparazione/sostituzione del prodotto. Per informazioni il Cliente può contattarci chiamando il numero di telefono 051.223951.